Voucher digitalizzazione, contributi alle imprese per l'introduzione di tecnologie abilitanti 4.0
Voucher digitalizzazione, contributi a fondo perduto per l’introduzione di tecnologie abilitanti 4.0 nelle imprese. Domande a partire dal 18 maggio 2022.
La Camera di Commercio di Treviso-Belluno ha approvato, lo scorso 14 marzo, la quarta edizione del voucher digitalizzazione a sostegno di interventi per l’introduzione di tecnologie 4.0 delle imprese.
Le agevolazioni previste dal Bando consistono in contributi a fondo perduto a favore delle microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, per interventi avviati dal 01 gennaio 2022.
COSA FINANZIA IL VOUCHER DIGITALIZZAZIONE
Sono ammissibili spese per l’acquisto di tecnologie digitali (software e/o hardware), volte all’introduzione delle seguenti soluzioni 4.0:
- manifattura avanzata e additiva
- realtà aumentata e realtà virtuale
- simulazione
- internet delle cose e delle macchine
- cloud
- cybersecurity
- big data e analytics
- intelligenza artificiale
- blockchain
- gestione e coordinamento dei processi aziendali
Sono ammissibili, inoltre, gli investimenti relativi all’acquisto di servizi di consulenza 4.0.
DESTINATARI
MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della CCIAA di TV-BL, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande per richiedere il voucher digitalizzazione dovranno pervenire, esclusivamente in modalità telematica, a partire dal 18 Maggio 2022.
Nei prossimi giorni verranno pubblicati i dettagli del Bando, con la relativa documentazione e le istruzioni per la presentazione delle domande.