Confapi Treviso incontra il Questore Dott.ssa Manuela De Bernardin Stadoan
19 Lug 2023

Confapi Treviso incontra il Questore Dott.ssa Manuela De Bernardin Stadoan

Dialogo fra Istituzioni, legalità, sicurezza del territorio e rilascio dei passaporti: questi i temi al centro del confronto con il Questore della provincia di Treviso Manuela De Bernardin Stadoan.

confapi-incontra-questore-treviso-Manuela-De-Bernardin-Stadoan

Lunedì 17 luglio scorso, presso la Questura di Treviso, si è tenuto un incontro istituzionale tra Confapi Treviso e il Questore della Provincia di Treviso Manuela De Bernardin Stadoan, prima donna a guidare la Questura trevigiana.

A rappresentare l’Associazione delle PMI della Marca Trevigiana il Presidente di Confapi Treviso Luca Fraccaro e il Consigliere Marco Zecchinel.

Nel corso del cordiale e costruttivo confronto si è discusso delle principali istanze delle imprese, nonché della potenziale collaborazione a favore della legalità e della sicurezza del territorio, grazie al dialogo tra imprese, istituzioni e stakeholder.

Fraccaro e Zecchinel, congratulandosi con il Questore per il lavoro svolto nel territorio, hanno illustrato le principali dinamiche congiunturali del sistema economico, il lavoro svolto a favore del networking tra soggetti pubblici e privati e la criticità legata al rilascio dei passaporti.

Il Questore, garantendo massima disponibilità al confronto con l’Associazione Datoriale, ha approfittato dell’incontro per esplicare il nuovo servizio telematico offerto dalla Questura, il quale permette di ottenere il rilascio del passaporto in tempi utili, qualora sussistano motivi di urgenza dovuti a lavoro, salute, studio, turismo o altro.

Dal sito della Questura di Treviso, infatti, si apprende che dopo aver prenotato un appuntamento sulla piattaforma digitale, l’urgenza potrà essere segnalata:

  • inviando una mail al seguente indirizzo: dipps188.00n0@pecps.poliziadistato.it;
  • contattando i numeri 0422/248385 – 248209 (dalle ore 12.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì).

 

Gli interessati, inoltre, dovranno indicare la data prevista del viaggio e il motivo, allegare la relativa documentazione e indicare un’utenza telefonica, preferibilmente mobile, alla quale poter essere contattati per definire i termini dell’appuntamento.

L’accesso allo sportello deve essere effettuato obbligatoriamente con la prenotazione dell’appuntamento online all’indirizzo web: https://www.passaportonline.poliziadistato.it 

Tutti gli articoli