Parità di genere, un elenco di esperti per accompagnare le PMI alla certificazione
06 Set 2023

Parità di genere, un elenco di esperti per accompagnare le PMI alla certificazione

Pubblicato l’Avviso per la costituzione di un elenco di esperti che avranno il compito di supportare le PMI nel percorso di certificazione della parità di genere.

elenco-esperti-certificazione-parità-di-genere

Unioncamere informa che è stato pubblicato sul proprio sito un Avviso finalizzato alla costituzione di un elenco di esperti per attività di assistenza tecnico-consulenziale alle PMI sulla prassi di riferimento UNI/Pdr 125:2022, con lo scopo di favorire il raggiungimento della certificazione della parità di genere prevista dal PNRR a valere sulle risorse del Next Generation EU.

Gli esperti selezionati avranno il compito di supportare le imprese nel percorso di certificazione, fornendo servizi di assistenza tecnica e accompagnamento.

Per essere inseriti nell’elenco i candidati devono essere:

  • titolari di partita Iva;
  • in possesso di laurea specialistica/magistrale.

 

Saranno valutate competenze ed esperienze documentate in tema di parità di genere, sistemi di gestione per la qualità (SGQ) e relativi alla prassi UNI/PdR 125:2022, alle norme UNI ISO 30415:2021, SA 8000 e/o alla PAS 24000, oltre che in materia di diritto del lavoro.

Inoltre, sarà valutata la qualifica di Auditor/Lead Auditor di sistemi di gestione per la parità di genere – UNI PdR 125:2022, nonché esperienze per conto di enti di certificazione accreditati in qualità di auditor esperto per la parità di genere.

Le domande d’iscrizione all’elenco potranno essere inviate dal 15 gennaio al 5 febbraio 2024 (chiusura seconda finestra temporale). L’elenco degli esperti selezionati sarà successivamente pubblicato sul sito di Unioncamere.

Ulteriori dettagli nell’Avviso e nella documentazione a corredo disponibili al seguente link: CLICCA QUI

Tutti gli articoli