Maltempo, sospensione delle rate dei finanziamenti da Intesa Sanpaolo: il ringraziamento di Confapi Treviso
02 Ago 2023

Maltempo, sospensione delle rate dei finanziamenti da Intesa Sanpaolo: il ringraziamento di Confapi Treviso

L’Istituto bancario sostiene con 300 milioni imprese e famiglie del territorio danneggiate dagli avversi eventi atmosferici.

sospensione-rata-finanziamenti-intesa-sanpaolo-maltempo

Confapi Treviso plaude alla decisione di Intesa Sanpaolo di stanziare un plafond di 300 milioni di euro per le famiglie e le imprese di quei territori che hanno subito nei giorni scorsi danni e stanno affrontando numerosi disagi.

Il plafond rappresenta un sostegno finanziario dedicato e a condizioni agevolate destinato alle famiglie, alle imprese, ai piccoli artigiani e commercianti, alle aziende del settore  agribusiness e agli Enti del Terzo Settore colpite dagli effetti del maltempo, per rendere possibile alle imprese di proseguire tempestivamente nella loro attività e alle famiglie di affrontare questa situazione di emergenza.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo, inoltre, prevede la possibilità di richiedere la sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate dei finanziamenti in essere per famiglie e imprese, residenti nelle zone colpite dalla tempesta.

La Banca mette a disposizione tutte le proprie filiali sul territorio per fornire prontamente informazioni ed assistenza.

Tutti gli articoli