Confapi Treviso incontra l’Assessore alla Città Produttiva Rosanna Vettoretti
11 Lug 2023

Confapi Treviso incontra l’Assessore alla Città Produttiva Rosanna Vettoretti

Imprenditorialità, networking, formazione e lavoro: questi i temi al centro del confronto con l’Assessore alla Città Produttiva del Comune di Treviso Rosanna Vettoretti.

Confapi-Treviso-visita-assessore-città-produttiva-Rosanna-Vettoretti

Venerdì 7 luglio scorso, presso Palazzo Rinaldi a Treviso, si è tenuto un incontro istituzionale tra Confapi Treviso e l’Assessore alla Città Produttiva (Sviluppo economico, Commercio e Artigianato, Valorizzazione dei mercati cittadini) Rosanna Vettoretti.

A rappresentare l’Associazione delle PMI della Marca Trevigiana il Presidente di Confapi Treviso Luca Fraccaro, il quale, nel corso del cordiale e costruttivo confronto, ha esposto le istanze delle imprese e le progettualità a sostegno della crescita socioeconomica locale.

Il Presidente Fraccaro, congratulandosi con l’Assessore per il positivo risultato conseguito nel corso delle ultime consultazioni elettorali, ha illustrato le principali dinamiche congiunturali del sistema economico e il lavoro svolto nel territorio, finalizzato a costruire un’Associazione sempre più rappresentativa, grazie anche alla sinergia con Istituzioni e stakeholder.

L’assessore, inoltre, è stato aggiornato delle iniziative intraprese dall’Associazione per rispondere alla criticità delle imprese trevigiane di trovare personale qualificato. A tal proposito, è stato illustrato il progetto per impiegati nell’ambito della logistica internazionale, promosso in collaborazione con Apindustria Servizi, finalizzato a formare ed inserire in azienda figure impiegatizie.

Il percorso, in partenza a fine luglio, quindi, mira a colmare il gravoso divario tra domanda e offerta di lavoro, inserendo in aziende figure formate sulle competenze strategiche più richieste dal tessuto produttivo.

Infine, si è parlato delle iniziative a favore del networking fra imprenditori e imprenditrici del territorio e del consueto “APIHOUR Treviso: incontriamoci, conosciamoci, confrontiamoci“, l’appuntamento estivo di Confapi Treviso, in programma giovedì 20 luglio prossimo, alle ore 18:00, al Castello di Roncade. L’occasione sarà utile per favorire l’incontro e le sinergie tra le aziende, nonché per presentare il progetto “Between Past and Future in the Land of Venice: tracce di un prestigioso passato tra Treviso e Belluno”.

L’iniziativa, promossa da Confapi Treviso in qualità di partner di rete, mira ad integrare imprenditorialità ed attrattività turistica e culturale delle Ville Venete, Castelli e Dimore Storiche presenti nel territorio, valorizzandole in una logica di rete e sviluppo sostenibile.

L’Assessore Vettoretti, ringraziando l’Associazione per il positivamente e proficuo incontro, ha presentato le iniziative che il Comune di Treviso sta promuovendo a favore della crescita e dello sviluppo produttivo, esprimendo l’interesse nell’aprire un dialogo costante e costruttivo con l’Associazione delle PMI trevigiane nell’attività di concertazione sulle questioni strategiche del territorio.

Tutti gli articoli