Confapi Treviso e Carabinieri insieme su sicurezza aziendale e contrasto alla criminalità
30 Mar 2022

Confapi Treviso e Carabinieri insieme su sicurezza aziendale e contrasto alla criminalità

Un importante incontro tra Confapi Treviso e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Treviso per organizzare, nei prossimi mesi, incontri in materia di security awareness aziendale nonché di prevenzione e contrasto degli illeciti ambientali e dei rischi di infiltrazione della criminalità organizzata.

Confapi-Treviso-Carabinieri-seminari-legalità

Nella mattinata odierna, mercoledì 30 marzo, presso la prestigiosa sede di Palazzo Zuccareda, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Treviso, Colonnello Gianfilippo Magro, ha ricevuto la visita del vicepresidente vicario di Confapi Treviso, Avv. Silvia Sardena e di Nicola Zanon, Direttore di Confapi Venezia.

Nel corso del cordiale confronto sono state poste le basi per l’organizzazione, nei prossimi mesi, di incontri a livello locale sui temi della tutela del patrimonio informativo aziendale, attraverso la prevenzione dell’utilizzo illegale dei dati, per la salvaguardia dagli illeciti ambientali e per il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’attività economica.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo siglato il giugno scorso tra l’Arma dei Carabinieri e la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata che prevede la realizzazione di un ciclo di seminari informativi rivolti ad imprese e cittadini, per dare piena e ampia operatività al progetto.

L’Arma farà intervenire qualificati rappresentanti sia del Comando Provinciale di Treviso che dei Reparti specializzati dell’Arma nei settori strategici dell’ambiente, del lavoro e della salute.

Silvia Sardena, nel ringraziare gli interlocutori presenti per il proficuo scambio di idee ed opinioni, al termine dell’iniziativa ha dichiarato: “L’Associazione ha una funzione di corpo intermedio; in quanto tale si fa filtro rispetto alla virtuosità delle realtà aziendali. Il Protocollo siglato da Confapi e l’Arma dei Carabinieri diventa un’occasione utile per contribuite a creare ambienti di lavoro più sicuri e sereni e una concorrenza economica equa e virtuosa.”

Tutti gli articoli