Radio Confapi, intervista a Nicolò Baldissin – 14/02/22
14 Feb 2022

Radio Confapi, intervista a Nicolò Baldissin – 14/02/22

Territorio e impresa. L’intervista a Radio Confapi di Nicolò Baldissin, Responsabile controllo e produzione della Komponex Srl e componente del Consiglio Direttivo di Confapi Treviso.

Radio_Confapi_Nicolò_Baldissin

Lunedì 14 febbraio è stato intervistato ai microfoni di Radio Confapi Nicolò Baldissin, Responsabile controllo e produzione della Komponex Srl di Levada di Ponte di Piave (TV).

Komponex dal 2000 opera nel settore dello stampaggio e assemblaggio di componenti in plastica, dal confezionamento alla saldatura ad ultrasuoni; nel 2021 è stata insignita del premio Leone dall’Associazione, per aver dimostrato intraprendenza e coraggio nel fare impresa.

Dal 2015, con il nuovo assetto societario con l’Amministratore Andrea Pellegrino, ha visto un grande cambio di passo, a partire dal motto interno che racchiude la mission aziendale “Nothing worth having comes easy”, ovvero “Tutto ciò che vale la pena avere non si raggiunge facilmente”.

Il Core business sono i settori di applicazione di prima infanzia, domotica e arredo.

La Domanda del settore gomma-plastica, nonostante le criticità derivanti dall’aumento dei costi dell’energia e delle materie prime, insieme alla difficoltà nel reperimento di personale qualificato, è trainata positivamente dalla ripresa economica.

In tale contesto Komponex ha avuto la capacità d’investire, realizzando un nuovo magazzino per lo stoccaggio delle merci acquisito nel 2021 in una sede separata, che ha permesso all’azienda di accrescere la propria competitività.

Nicolò Baldissin, componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione delle PMI trevigiane, ha ben presente l’importanza del legame dell’impresa con il proprio territorio: “Il lavoro di squadra porta a risultati migliori rispetto ai singoli” – ha dichiarato.

Infine, fa un appello ai giovani, affinché sappiano dare uno sguardo all’industria con una chiave diversa, innovata, e soprattutto alle nuove mansioni produttive, più di concetto che di fatica fisica: “Il Settore è evoluto nel tempo; oggi le opportunità di sviluppo tra automazione, digitalizzazione, interconnessione e industria 4.0 sono molte e vanno colte.”

RIASCOLTA L’INTERVISTA A RADIO CONFAPI

Ascolta “Intervista a Nicolò Baldissin – Territorio e Impresa – 14/02/2022” su Spreaker.

Ricordiamo che è possibile ascoltare Radio Confapi direttamente dal sito www.radioconfapi.it o scaricando l’app tramite i due principali store digitali:

 

PER INFO E SUPPORTO

info@confapitreviso.it | 328 8240052

 

Tutti gli articoli