Voucher digitalizzazione 4.0, incentivi a favore delle PMI di Treviso-Belluno
12 Ott 2023

Voucher digitalizzazione 4.0, incentivi a favore delle PMI di Treviso-Belluno

Rifinanziati i voucher digitali 4.0 per la concessione di contributi alle imprese a sostegno della trasformazione tecnologica e digitale. Domande a partire dal 16 ottobre 2023.

voucher-digitali-treviso

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno ha approvato l’edizione 2023 del voucher digitalizzazione 4.0, al fine di promuovere l’acquisizione di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 4.0.

La dotazione finanziaria è pari a € 800.000, mentre l’intensità del contributo è pari al 50% delle spese sostenute per l‘acquisto di beni materiali e immateriali, nonché servizi di consulenza/formazione, per un importo massimo di contributo erogabile di € 28.000.

Le imprese, aventi sede legale e/o operativa nella circoscrizione territoriale della CCIAA di Treviso e Belluno, quindi, potranno beneficiare di contributi a fondo perduto per sostenere spese funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dell’azienda.

A titolo esemplificativo, la misura sostiene spese per l’introduzione di soluzioni tecnologiche e avanzate per la manifattura additiva, realtà aumentata, robotica, cybersecurity, intelligenza artificiale e l’ottimizzazione della catena di distribuzione.

Sono ammissibili, inoltre, spese per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, finalizzati a ridurre i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti, purché trainati dall’introduzione di tecnologie 4.0.

Il bando richiede che le spese siano già sostenute al momento della presentazione della domanda e che gli investimenti siano già stati completati, interconnessione compresa.

Le domande per richiedere il voucher digitalizzazione dovranno pervenire, esclusivamente in modalità telematica, entro il 24 novembre 2023 (fino ad esaurimento fondi).

Per maggiori informazioni:

promo@apindustriaservizi.it | 041 2993520 – 366 868 8182

Tutti gli articoli