Radio Confapi, intervista a Vittorio Ceccato – 03/03/22
03 Mar 2022

Radio Confapi, intervista a Vittorio Ceccato - 03/03/22

Le storie e le esperienze dei nostri imprenditori. Intervista a Vittorio Ceccato, Responsabile Commerciale di Enord Energia.

Radio_Confapi_Ceccato_Vittorio

Giovedì 03 marzo scorso è stato intervistato a Radio Confapi Vittorio Ceccato, Responsabile Commerciale di Enord Energia, azienda associata a Confapi Treviso.

Enord si occupa di Consulenza nella gestione e controllo dei costi energetici delle imprese, aiutando i clienti ad acquistare energia nel mercato libero tramite delle aste con più aziende, al fine di incrementare il potere di acquisto e spuntare prezzi più vantaggiosi.

Il vertiginoso aumento dei costi con gli importi inaspettati di questi mesi ha causato una vera e propria presa di coscienza forzata sul tema dell’energia, quale voce importante dei bilanci, che va gestita e non subita. “Siamo nel mezzo di una vera e propria ‘pandemia energetica’ – ha affermato Ceccato – dobbiamo saper cogliere questa sfida epocale con le non molte armi cha abbiamo a disposizione, come quelle che ci vengono fornite dalla Stato, opportunità che ci sono, ma vanno fatte conoscere e condivise.”

Enord, pertanto, si mette a disposizione con i suoi professionisti nel centro-nord Italia per assistere le imprese, ad esempio, nel rendersi meno dipendenti dal gas attraverso l’installazione di pompe di calore, che vanno a sostituire le caldaie, e di impianti fotovoltaici che sfruttano il sistema di acquisto denominato “Energy performance contract”, ovvero delle ESCO (Energy Service Company). Il sistema permette di realizzare impianti di proprietà di più aziende, finanziati tramite il progressivo risparmio economico ottenuto.

Chi ha saputo investire in passato, infatti, oggi paga meno la crisi energetica in corso e ne sta beneficiando concretamente, anche grazie alle tariffe in bolletta bloccate dallo scorso anno.

RIASCOLTA L’INTERVISTA A RADIO CONFAPI

Ascolta “Intervista a Vittorio Ceccato – Territorio e Impresa – 03/03/2022” su Spreaker.

Ricordiamo che è possibile ascoltare Radio Confapi direttamente dal sito www.radioconfapi.it o scaricando l’app tramite i due principali store digitali:

 

PER INFO E SUPPORTO

info@confapitreviso.it | 328 8240052

Tutti gli articoli