Radio Confapi, intervista a Elena Donazzan – 14/04/22
21 Apr 2022

Radio Confapi, intervista a Elena Donazzan - 14/04/22

Il Mondo del welfare. Intervista a Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, formazione, Lavoro e Pari Opportunità della Regione del Veneto

Radio_Confapi_Elena_Donazzan

Giovedì 14 aprile scorso è stata intervistata ai microfoni di Radio Confapi Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, formazione, Lavoro e Pari Opportunità della Regione del Veneto.

Nel confronto radiofonico con il giornalista Alessio Di Francesco, si è analizzato come l’ente regionale stia affrontando la critica situazione contingente, in particolar modo nei confronti delle Piccole e Medie Imprese, fortemente presenti in questo territorio.

Le PMI venete, infatti, oltre all’alto costo dell’energia e delle materie prime, stanno subendo gli impatti provocati dal conflitto russo-ucraino, poiché notoriamente rivolte ai mercati internazionali e prevalentemente “terziste”: questo fa sì che i costi vengano scaricati ai più piccoli, con fenomeni di speculazione evidenti.

Si è discusso, inoltre, della vicinanza delle PMI e delle istituzioni nei confronti di chi ha bisogno, secondo una cultura della solidarietà veneta che, ancora una volta, si sta manifestando, anche dopo la pandemia, con forte senso di appartenenza della popolazione e radicamento della politica nel territorio.

L’Assessore Donazzan, infine, ha posto l’accento sull’importanza del ruolo delle Associazioni di categoria come Confapi: “Io sono difensore dei ‘corpi intermedi’ che fanno sintesi dei bisogni e si relazionano con le Istituzioni, al fine di trovare insieme delle soluzioni.”

RIASCOLTA L’INTERVISTA A RADIO CONFAPI

Ascolta “Intervista a Elena Donazzan – Il Mondo Del Welfare – 14/04/2022” su Spreaker.

Ricordiamo che è possibile ascoltare Radio Confapi direttamente dal sito www.radioconfapi.it o scaricando l’app tramite i due principali store digitali:

 

PER INFO E SUPPORTO

ufficiostampa@confapivenezia.it | 041 8470725

 

Tutti gli articoli