Premio “innovazione sociale e sviluppo sostenibile”, al via la 4^ edizione
20 Dic 2022

Premio "innovazione sociale e sviluppo sostenibile", al via la 4^ edizione

La Camera di Commercio di Treviso – Belluno promuove la quarta edizione del Premio “innovazione sociale e sviluppo sostenibile” al fine di valorizzare gli interventi di innovazione aziendale che hanno ricadute positive sulla sostenibilità. Domande dal 2 gennaio 2023 al 3 marzo 2023.

premio-innovazione-sociale-sviluppo-sostenibile-camera-commercio-treviso

La Camera di commercio di Treviso – Belluno, tramite l’unità operativa Servizi CSR – Ambiente, promuove la quarta edizione del Premio “innovazione sociale e sviluppo sostenibile”, al fine di valorizzare gli interventi di innovazione aziendale che hanno ricadute positive sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Innovazione e sostenibilità, infatti, sono elementi imprescindibili del progresso economico e sociale del territorio, nonché fattori distintivi e di competitività rispetto al mercato nel suo complesso.

PREMI

Il Premio si divide nelle tre categorie in concorso:

– Innovazione sostenibile ambientale;
– Innovazione sostenibile sociale;
– Innovazione sostenibile economica.

I premi a disposizione verranno assegnati nel seguente modo:

  • 1° premio (per ciascuna delle tre categorie): 5.000,00 (cinquemila/00) euro
  • 2° premio (per ciascuna delle tre categorie): 4.000,00 (quattromila/00) euro

 

Totale plafond: 27.000,00 (ventisettemila/00) euro.

Non verranno accettate istanze di partecipazione riguardanti progetti che hanno già concorso alle precedenti edizioni del Premio.

Il premio sarà assegnato da una apposita Commissione di valutazione e dovrà essere utilizzato per proseguire il processo di miglioramento virtuoso attuato o altri interventi volti all’implementazione di azioni, progetti e/o innovazioni finalizzate alla sostenibilità.

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono partecipare al concorso le imprese, di qualsiasi settore, dimensione e forma giuridica e le cooperative sociali già iscritte al Registro delle Imprese, aventi sede nelle province di Treviso e di Belluno.

Novità della 4^ edizione: possono inoltre partecipare le Reti di imprese. II progetto candidato deve essere stato realizzato con la partecipazione di tutte le aziende facenti parte della rete, riportando quali attività sono state svolte da ciascuna di esse. L’eventuale vincita sarà accreditata all’azienda capofila, ma dovrà essere impiegata in nuovi progetti di rete o ripartita in base agli oneri già sostenuti dalle aziende della rete stessa.

SCADENZE

La domanda può essere presentata a partire dal 2 gennaio 2023 e sino al 3 marzo 2023 corredata dalla documentazione specificata nel bando.

BANDO E MODULISTICA

Consulta il Bando premio innovazione quarta edizione e la relativa modulistica.

Per maggiori informazioni

Unità organizzativa Servizi CSR – Ambiente

0422 595288 |  sportellocsr@tb.camcom.it

Tutti gli articoli