Infrastrutture e mobilita, Confapi: “Fondamentale non disperdere il lavoro della Consulta”
28 Lug 2022

Infrastrutture e mobilita, Confapi: "Fondamentale non disperdere il lavoro della Consulta"

Confapi farà pervenire istanze e proposte, sia di natura strategica che specifiche, per elaborare un dossier da presentare al prossimo Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile.

Confapi-Ministro-Giovannini-non-disperdere-lavoro-consulta

Si è riunita ieri, mercoledì 27 luglio, la Consulta per le politiche delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile nel corso della quale il Ministro Enrico Giovannini ha presentato i risultati raggiunti dal Ministero nel primo semestre del 2022. Giovannini, inoltre, ha chiesto agli stakeholder di ricevere contributi e proposte per elaborare un dossier da trasferire al nuovo Ministro.

Per Confapi sono intervenuti il vicepresidente di Confapi Aniem Bruno Facciolini e il responsabile appalti pubblici Alberto Drezza.

Confapi ha espresso il proprio rammarico per le conseguenze dell’attuale crisi di Governo, in quanto comporterà un notevole rallentamento dei lavori, proprio ora che si sarebbero potuti promuovere strumenti applicativi, soprattutto nel settore dell’edilizia.

La Confederazione delle PMI ha colto comunque l’occasione per esprimere apprezzamento per il lavoro svolto in questi mesi dalla Consulta, invitando i presenti ad accogliere l’invito del Ministro a continuare nell’opera svolta insieme, anche nei prossimi mesi.

Confapi, infine, si è resa disponibile sin da subito per trasmettere istanze e indicazioni utili per redigere il dossier, evidenziando i molteplici aspetti ancora irrisolti per la categoria, con l’auspicio che il lavoro svolto non venga disperso e che risulti utile per il prosieguo delle attività, a beneficio della crescita economica del Paese.

Documenti utili:

Tutti gli articoli