ENJOY THE JOB, ti sistemiamo per le feste! Scopriamo il lavoro a suon di musica – 31 marzo

ENJOY THE JOB, ti sistemiamo per le feste! Scopriamo il lavoro a suon di musica – 31 marzo

Un momento convivale per favorire il dialogo tra domanda e offerta di lavoro che mira a presentare ai giovani strategie, strumenti ed opportunità per inserirsi efficacemente presso le aziende del territorio.

ENJOY THE JOB scopriamo lavoro suon di musica

Quando: venerdì 31 marzo, ore 16:30

Dove: Birrificio San Gabriel, Ponte di Piave (TV)

Una dalle maggiori criticità che sta investendo il Mondo del Lavoro e la tenuta del sistema produttivo, sostenuto principalmente dalle Piccole e Medie Imprese, è legato alla difficoltà di reperire manodopera qualificata.

Le principali cause sono attribuibili ai bassi livelli di specializzazione dei candidati, ad una mancata conoscenza delle principali metodologie di lavoro e a competenze scolastiche troppo generiche, scarsamente applicabili nel Mondo del Lavoro, nonché alla denatalità e quindi alla mancanza fisica di nuovi giovani.

Sussistono, tuttavia, fattori determinanti che condizionano le scelte dei giovani in ambito lavorativo, tra i quali la possibilità di lavorare con flessibilità su progetti di lungo periodo, che appassionino e garantiscano equilibrio tra lavoro e vita privata, nonché livelli adeguati di retribuzione.

A tal proposito, Apindustria Servizi Srl, Organismo accreditato per la formazione e i servizi al lavoro Regione Veneto, in collaborazione con Confapi Treviso, Confapi Venezia, Radio Piterpan e Birrificio San Gabriel, organizza un’iniziativa rivolta ai giovani del territorio per presentare strategie, strumenti ed opportunità per inserirsi efficacemente nel Mondo del Lavoro, anche attraverso mirati percorsi formativi finanziati.

Nel corso della serata, inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere alcune realtà economiche del territorio e vedere da vicino il processo di produzione della birra artigianale San Gabriel.

L’iniziativa si concluderà con un momento conviviale di networking, accompagnato dalla musica di Radio Piterpan, con la partecipazione di Lele Marcassa.

PROGRAMMA

Accoglienza e registrazioni – ore 16:30

THE JOB – ore 17:00

Come scrivere un CV di successo

Annunci e candidature

La comunicazione efficace nel colloquio di lavoro

Visita al birrificio San Gabriel – ore 18:00

ENJOY! – ore 18:30

Dj set con Radio Piterpan

Con la partecipazione di: Lele Marcassa

Per motivi organizzativi e logistici registra qui la tua presenza: CLICCA QUI

Per maggiori info:

info@confapitreviso.it | 366 624 4642

Tutti gli articoli