Distretti del Commercio, Confapi Treviso incontra il Comune di Castelfranco Veneto
12 Ott 2023

Distretti del Commercio, Confapi Treviso incontra il Comune di Castelfranco Veneto

Un incontro costruttivo con il Vicesindaco del Comune di Castelfranco Veneto Marica Galante, finalizzato ad illustrare le opportunità di crescita e di sostegno agli investimenti delle PMI trevigiane nell’ambito dei Distretti del commercio.

confapi-incontra-comune-castelfranco-veneto

Nei giorni scorsi, presso il palazzo municipale di Castelfranco Veneto, si è tenuto un incontro istituzionale tra Confapi Treviso e Marica Galante, Vicesindaco e Assessore con delega alle Attività Produttive, Commercio, Terziario, Artigianato, Agricoltura, Pari opportunità, Ambiente e Decoro urbano.

A rappresentare l’Associazione delle PMI della Marca Trevigiana il Presidente di Confapi Treviso Luca Fraccaro, accompagnato dalla Presidente mandamentale Chiara Manzonetto, dal titolare dell’associata Ferrowine, Giovanni Ferro, e dal consigliere di Confapi Treviso, nonché Amministratore unico di Apindustria Servizi, Nicola Zanon.

Il Presidente Fraccaro, nel corso del cordiale e costruttivo confronto, ha trasferito le istanze delle imprese trevigiane e il lavoro svolto nel territorio, finalizzato a rafforzare la rappresentanza e la competitività imprenditoriale, grazie anche alla sinergia con Istituzioni e stakeholder.

Nello specifico, si è discusso delle opportunità offerte dal nuovo “Bando a supporto di progetti finalizzati alla rigenerazione urbana e alla ripresa economica nell’ambito dei distretti del commercio. Anno 2023”, previsto dal PR Veneto FESR 2021-2027.

Tale misura, finanziata con 10 milioni di euro, ha l’obiettivo di rilanciare la propensione agli investimenti del sistema produttivo nei settori del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi, attraverso forme aggregative di Piccole e Medie Imprese. I progetti presentati dovranno essere finalizzati allo sviluppo e alla valorizzazione dell’offerta commerciale territoriale, anche in un’ottica di sviluppo sostenibile, digitalizzazione ed economia circolare.

Confapi Treviso, quindi, ha espresso al Vicesindaco la volontà delle aziende associate di investire sul territorio, al fine di sostenere lo sviluppo commerciale, turistico e imprenditoriale del Distretto.

Nelle prossime settimane, infatti, verranno organizzati una serie di incontri, con l’obiettivo di coinvolgere imprese del territorio interessate a cogliere le opportunità offerte dal progetto.

La Vicesindaco Galante, ringraziando l’Associazione per il positivamente e proficuo incontro, ha accolto positivamente la volontà dellAssociazione delle PMI trevigiane di destinare e favorire gli investimenti sul territorio, dimostrando piena disponibilità di collaborazione.

Tutti gli articoli