Parità di genere, Sardena: “Superare il divario retributivo una nostra priorità” - Antenna3 24/10/23
Silvia Sardena, Consigliere di Confapi Treviso e componente del gruppo ConfapiD Venezia, ha partecipato alla trasmissione Prima Edizione di Antennatre, ospiti della giornalista Anna de Roberto.
Il confronto televisivo si è incentrato sui temi della parità di genere, in particolare del divario retributivo. A tal proposito, Sardena ha presentato le varie iniziative che le imprenditrici del territorio, in sinergia con il braccio operativo Apindustria Servizi, stanno sviluppando nell’ambito del Progetto regionale “P.A.R.I. Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere”.
Le attività, agendo sulle tre diverse dimensioni della lotta agli stereotipi, della partecipazione al mercato del lavoro e dell’equilibrio tra vita professionale e vita privata, stanno coinvolgendo donne imprenditrici e uomini imprenditori, Istituzioni e stakeholder locali, con l’obiettivo di costruire una rete capace di favorire il confronto tra gli attori coinvolti e individuare soluzioni integrate.