Settore metalmeccanico: nuove informazioni sulla missione in Algeria a luglio
04 Giu 2025

Settore metalmeccanico: nuove informazioni sulla missione in Algeria a luglio

Previsti incontri B2B personalizzati per le imprese interessate a esplorare opportunità commerciali e industriali con operatori locali.

Confapi, in collaborazione con Agenzia ICE, ha definito le date della missione di outgoing in Algeria. L’iniziativa si svolgerà nei giorni dal 8 al 10 luglio prossimi, con l’obiettivo di creare nuovi contatti e opportunità commerciali con attori chiave dell’economia algerina.

Il viaggio sarà focalizzato sul settore metalmeccanico, con particolare attenzione al comparto automotive data la crescente domanda in Algeria di pezzi di ricambio destinati al mercato dell’aftermarket e di partnership industriali con grandi unità produttive del settore automotive.

Nell’ambito della missione, Confapi prevede l’organizzazione di incontri B2B personalizzati, costruiti sulla base dei profili delle aziende che manifesteranno interesse a partecipare. Quella in oggetto è un’importante opportunità per le Pmi di esplorare un mercato in forte crescita e ampliare le proprie prospettive commerciali.

La partecipazione è riservata alle aziende associate e prevede una quota di partecipazione minima. I costi di viaggio e alloggio saranno a carico delle aziende partecipanti.

Confapi e l’Agenzia ICE sosterranno la gestione degli incontri e dell’organizzazione generale dell’iniziativa, compreso il supporto alla presentazione delle lettere di invito al Consolato algerino in Italia per autorizzare i visti delle aziende beneficiarie.

Si invita a segnalare la propria manifestazione di interesse a partecipare entro e non oltre domani, venerdì 6 giugno, scrivendo alla mail relazioni@confapivenezia.it (info@confapitreviso.it).

Tutti gli articoli