Rudi Zanatta dell’associata Sogni Onlus nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica
10 Mar 2023

Rudi Zanatta dell’associata Sogni Onlus nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica

Il meritato riconoscimento per aver fondato un’associazione che si impegna a realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche gravi.

rudy-zanatta-associazione-sogni-ordine-merito-repubblica-mattarella

Il Signor Rudi Zanatta dell’Associazione di volontariato Sogni Onlus di Giavera del Montello, associata a Confapi Treviso, lo scorso 24 febbraio è stato insignito del titolo Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Quirinale, dalle mani del Presidente Sergio Mattarella.

52 anni, di Giavera del Montello, ha ricevuto il meritato riconoscimento con la seguente testuale motivazione:

Per aver fondato una associazione che si impegna a realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche gravi” Fondatore e Presidente della associazione “Sogni” Onlus. L’Associazione Sogni Onlus, in collaborazione con diversi ospedali, si occupa di realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche gravi e terminali per consentire a loro e alle famiglie di uscire, anche se per un breve tempo, da una quotidianità fatta di ospedali e terapie. “C’è l’idea di recuperare i bambini nella fase critica, ossia quando quasi sempre entrano in una fase depressiva perché sono senza capelli e con la mascherina e di farli uscire in una dimensione riabilitativa fisiologica: vogliamo farli uscire all’aperto e in mezzo alla natura, farli stare con gli altri, fargli alzare l’autostima, far fare a loro laboratori creativi, sporcare le mani con dei piccoli lavori”.

In 19 anni Rudi ha fatto sognare quasi trecento tra bambini e ragazzi, regalando un sorriso, in alcuni casi proprio l’ultimo, a chi attorno a sé aveva solo tante nubi nere.

Nel segno della solidarietà e della beneficienza, in occasione dell’imminente Santa Pasqua, l’Associazione Sogni Onlus sta proponendo la vendita di uova di cioccolato al latte o fondente, in collaborazione con Dolcerie Veneziane.

Per sostenere questo progetto, è possibile prenotare le uova scrivendo a: info@sogni.tv o telefonando al 389 9125712.

Le uova saranno vendute e consegnate presso la sede associativa di Giavera del Montello, in via San Rocco 12/BC, dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Anche le aziende possono acquistare le uova con una fattura utile per la detrazione.

Grazie a questi aiuti economici sarà possibile continuare a realizzare sogni e progetti per i bambini e ragazzi meno fortunati.

Tutti gli articoli