Radio Confapi, intervista a Roberto Dal Cin – 20/09/22
20 Set 2022

Radio Confapi, intervista a Roberto Dal Cin - 20/09/22

Cultura, Turismo, Sport. Intervista a Roberto Dal Cin, presidente della categoria Confapi Turismo, sull’andamento della stagione turistica estiva 2022.

Radio_Confapi_Dal_Cin_Turismo

Martedì 20 settembre scorso è stato intervistato ai microfoni di Radio Confapi Roberto Dal Cin, Presidente della categoria Turismo di Confapi.

Nel confronto radiofonico con Alessio Di Francesco Dal Cin ha fatto una prima analisi sulla stagione turistica estiva che sta volgendo al termine, caratterizzata da una ripresa sostenuta anche dalle favorevoli condizioni metereologiche ma, al contempo, decisamente condizionata da fattori destabilizzanti quali pandemia, caro bollette e conflitto russo-ucraino, elementi che influiscono negativamente nel settore e nel relativo indotto.

L’Associazione, tuttavia, sta promuovendo delle iniziative volte ad allungare la stagionalità, ma gli eccessivi e non sostenibili costi di gestione inducono le imprese del settore ricettivo a chiudere anzitempo.

Dal Cin chiede immediati e incisivi interventi di calmierazione dei prezzi per imprese e famiglie, al fine di scongiurare la rinuncia di ferie e calo dei consumi da parte dei turisti, a causa delle maggiori spese da sostenere per i rincari e l’ulteriore perdita di poter d’acquisto.

RIASCOLTA L’INTERVISTA

Ascolta “Intervista a Roberto Dal Cin – Cultura, Turismo, Sport – 20/09/2022” su Spreaker.

Ricordiamo che è possibile ascoltare Radio Confapi direttamente dal sito www.radioconfapi.it o scaricando l’app tramite i due principali store digitali:

 

PER INFO E SUPPORTO

info@confapitreviso.it | 041 8470725

Tutti gli articoli