Confapi Treviso alla posa della prima pietra del ponte sul Campea sulle Colline del Prosecco
15 Set 2022

Confapi Treviso alla posa della prima pietra del ponte sul Campea sulle Colline del Prosecco

Il Consigliere Stefano Sutto ha partecipato alla posa della prima pietra del “Ponte dell’Umanità” che renderà possibile la piena fruizione del “Cammino delle Colline del Prosecco”.

Prima-Pietra-Ponte-Umanita-Campea

Lunedì 12 settembre scorso, in località Campea, si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra della passerella ciclopedonale sul torrente Campea, tra i comuni di Farra di Soligo e Follina.

L’opera è inserita nell’itinerario storico naturalistico “Il Cammino delle Colline del Prosecco” che, per 51 chilometri, unisce i comuni di Vidor e Vittorio Veneto, attraversando il Sito “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”, che l’UNESCO ha riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità nel 2019.

La prima pietra dell’opera, finanziata dalla Regione Veneto e realizzata da Veneto Strade per un costo complessivo di circa 200 mila euro, è stata posata in località Campea, dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, alla presenza delle autorità locali, della Vicepresidente della Regione e dell’Assessore al Turismo e Agricoltura.

Per Confapi Treviso, componete dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, ha partecipato il Consigliere Stefano Sutto, socio titolare di Batiso Srl di Valdobbiadene – Azienda Agricola Sutto.

“L’opera, che si concluderà a febbraio 2023 – ha dichiarato il Presidente Luca Zaia – permetterà di rendere fruibile in modo sostenibile molteplici percorsi, tra boschi, colline e vigneti, sostenendo lo sviluppo dell’offerta turistica ecocompatibile, che già oggi conta 250 mila turisti l’anno.”

Tutti gli articoli