Le iniziative di Apindustria: “Work Experience - un'esperienza su misura”
Previste attività di formazione e tirocinio per disoccupati, utili ad apprendere o rafforzare le proprie competenze
Apindustria Servizi, nell’ambito nelle numerose attività organizzate durante l’anno, propone l’iniziativa “Work Experience – un’esperienza su misura”. Lo strumento ai disoccupati l’opportunità di accedere a percorsi “su misura”, modulari e flessibili, finalizzati all’acquisizione o al rafforzamento delle competenze al fine di rispondere con maggiore efficacia all’esigenza occupazionale delle persone e delle imprese. I progetti sono finanziati con le risorse del Fondo Sociale Europeo del PR Veneto FSE+ 2021-2027.
L’iniziativa è rivolta a persone disoccupate, residenti o domiciliate nel territorio regionale, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo).
L’obiettivo è quello di avvicinare i lavoratori alle aziende, dando loro un’opportunità concreta di mettersi in relazione. Un fronte su cui Apindustria Servizi è sempre in prima linea.
I percorsi proposti, infatti, prevedono una serie di interventi flessibili e “su misura”, che comprendono attività di orientamento, formazione, tirocinio (con un’indennità di partecipazione di 500 euro al mese) e ulteriori strumenti focalizzati su specifici profili professionali che evidenzino le opportunità occupazionali nei diversi contesti produttivi.
Scopri di più sui percorsi formativi: clicca qui