Festival dei Rinascimenti, dal Passato al Futuro: Società, Cultura, Innovazione
Iniziativa che propone un panorama composito di eventi dedicati alla società, alla cultura e all’innovazione, alla presenza di relatori di fama internazionale, partner scientifici ed accademici italiani ed europei.
Quando: dal 12 al 15 settembre 2024
Dove: Museo di Santa Caterina, Treviso
Confapi Treviso, in qualità di partner di rete, promuove la prima edizione del Festival dei Rinascimenti, un progetto culturale di Salone d’Impresa Srl, organizzato con il Patrocinio del Comune di Treviso, che mira a diventare il luogo elettivo europeo dedicato al Rinascimento.
Il “Festival dei Rinascimenti. Dal Passato al Futuro: Società, Cultura, Innovazione” intende costruire un ponte “ideale” tra passato e futuro, con uno sguardo prospettico e di innovazione delle nostre radici Rinascimentali, includendo ambiti legati alla cultura, economia e società.
Grazie alla presenza di relatori di fama internazionale, partner scientifici ed accademici italiani ed europei, il Festival offrirà al pubblico 13 sessioni e oltre 50 talk su temi fortemente connessi fra loro, con l’obiettivo di stimolare l’innovazione e la crescita del territorio.
L’adesione all’iniziativa è gratuita, previa iscrizione online al panel al quale si desidera partecipare.