Confapi Treviso a Matera per proseguire la sinergia e il network fra imprese
19 Gen 2023

Confapi Treviso a Matera per proseguire la sinergia e il network fra imprese

Un momento di reale confronto e scambio di best-practice tra Confapi Treviso e Confapi Matera, dal quale sono nate nuove sinergie, opportunità per le imprese e progettualità future.

confapi-treviso-matera

Una delegazione di Confapi Treviso, il 13 gennaio scorso, ha incontrato i vertici di Confapi Matera, al fine di proseguire la conoscenza e il proficuo dialogo instaurato tra le due Associazioni.

Il Gruppo, composto dalla Vicepresidente vicaria Silvia Sardena, dalla consigliera Alessia Rossi e da Selena Toso dell’ufficio Relazioni, è stato accolto da una delegazione di Confapi Matera composta dal Presidente Massimo De Salvo, dal Direttore Vito Gaudiano e dallo staff di FormApi Srl, l’Ente di formazione dell’Associazione materana.

L’incontro è stato un momento di conoscenza, approfondimento e di reale confronto tra due mondi imprenditoriali, diversi per il contesto in cui crescono, ma uguali nella ricerca delle soluzioni e nella creazione di eccellenze.

A tal proposito, si è discusso di rafforzare il network fra imprese, al fine di favorire lo scambio di best-practice e le opportunità di crescita tra i vari comparti economici. Si sono infatti gettate le basi per un prossimo appuntamento dedicato al business network dedicato alle aziende dei settori trainanti i due territori: agroalimentare, turismo, arredo, logistica e trasporti.

L’occasione, inoltre, è stata utile per visitare i padiglioni della SPARKme Space Academy, spinoff realizzato dall’azienda Openet Technologies Spa, guidata dal Direttore di Confapi Matera Vito Gaudiano.

La struttura, inaugurata il 16 dicembre 2022, è stata realizzata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), quale opportunità, per giovani e meno giovani, per studenti e docenti, per le famiglie e per il pubblico in generale, di immergersi e vivere in maniera diretta lo spazio.

Uno scenario all’avanguardia ed altamente tecnologico ideato per la didattica e la divulgazione dell’astronomia con l’obiettivo di favorire la sensibilizzazione verso le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Silvia Sardena, nel ringraziare per la calorosa ospitalità i colleghi di Matera, ha dichiarato: “Il dialogo tra le due Associazioni continua nell’ottica di dare vita nel tempo ad un sistema che sappia valorizzare le eccellenze dei diversi territori con l’obiettivo di sostenere sviluppo e business networking tra le stesse, impegnandoci, sinergicamente, nel realizzare progettualità future a favore dei vari comparti economici”.

Tutti gli articoli