Confapi, Cgil, Cisl, Uil per l’Ucraina: il conto corrente per contributi volontari
28 Apr 2022

Confapi, Cgil, Cisl, Uil per l’Ucraina: il conto corrente per contributi volontari

Attivato il conto corrente per contributi volontari a favore del popolo ucraino. L’accordo è stato firmato da Confapi, le Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil e dalle principali Associazioni Datoriali.

Accordo-solidarietà-popolo-Ucraino

Le Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil, insieme a Confapi e alle principali Associazioni Datoriali di livello nazionale, di fronte alla drammatica situazione che la guerra sta determinando in Ucraina, hanno concordato di impegnarsi attraverso un sostegno mirato, finalizzato a sviluppare azioni concrete a favore del popolo ucraino, nell’emergenza e per il futuro.

Siamo sicuri che il nostro Paese, come già avvenuto in passato, risponda con forza e determinazione per dare concretezza a questa azione di vicinanza, sostegno e solidarietà.

A tale scopo è stato attivato un conto corrente bancario:

Causale: “CGIL CISL UIL Fondo di solidarietà per il popolo ucraino”
IBAN: IT90N0103003201000003300022

A questo conto verranno fatti confluire tutti i contributi volontari da parte di imprese e lavoratori, da raccogliere nelle modalità che i diversi soggetti intenderanno individuare.

Le Organizzazioni firmatarie del suddetto Accordo effettueranno puntuale valutazione delle modalità di intervento umanitario attraverso la nomina di un “Comitato di indirizzo”.

La raccolta dei contributi avrà termine il 31 ottobre 2022.

Tutti gli articoli