Confapi celebra 75 anni con uno sguardo verso il futuro

Confapi celebra 75 anni con uno sguardo verso il futuro

Un appuntamento per celebrare il lavoro straordinario e vitale delle piccole e medie industrie italiane e riflettere sulle sfide future, senza dimenticare il passato.

celebrazione-75-anni-confapi

Confapi, la Confederazione italiana della piccola e media industria privata, compie 75 anni. Un traguardo che sarà festeggiato mercoledì 29 marzo 2023 all’Auditorium della Conciliazione di Roma nel convegno “75 anni di grandi imprese. Costruire insieme il futuro”.

Il programma vedrà la partecipazione di importanti membri di Governo, tra i quali i ministri Tajani, Urso e Salvini, oltre a rappresentanti istituzionali e del mondo accademico, i quali si confronteranno in una tavola rotonda sul tema del lavoro. Saranno consegnati, inoltre, dei riconoscimenti alle aziende associate che rappresentano le eccellenze del nostro sistema associativo.

Il Presidente di Confapi Cristian Camisa, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha dichiarato: “Festeggiare è anche un modo per ricordarci che bisogna saper cambiare per stare al passo con i tempi”.

Questo importante traguardo, quindi, rappresenta una significativa occasione per incontrarsi e per riflettere sulle sfide future, condividendo le traiettorie di sviluppo di un’Associazione che vuole celebrare il lavoro straordinario e vitale delle piccole e medie industrie italiane.

All’evento parteciperà una nutrita rappresentanza di Confapi Treviso, formata da imprenditori rappresentanti i vari settori merceologici che rendono forte la Confederazione.

 

IL PROGRAMMA

Registrazione dei partecipanti e welcome coffe – 10:15

Relazione di Cristian Camisa, Presidente confederale Confapi – 11:00

Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Adolfo Urso, Ministro delle Imprese del Made in Italy
Maurizio Casasco, Presidente European Entrepreneurs CEA-PME

Gregorio Paltrinieri, Ambassador di Confapi – 11:45

Tavola rotonda “Il mercato del lavoro del futuro: nuove regole di ingaggio?“. Presentazione del sondaggio elaborato da YouTrend in collaborazione con il Centro Studi Confapi

Intervengono:

Carlo Alberto Carnevale Maffè, Associated Professor SDA Bocconi
Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita
Carlo Pisani, Professore Ordinario di Diritto del lavoro, Università degli studi di Roma Tor Vergata
Carolina Sansoni, co-founder di Talkin Pills

Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti – 12:45

Premiazione delle Imprenditrici e degli Imprenditori Confapi – 13:00

Moderatore Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica

 

Per maggiori info:

segreteria@confapivenezia.it | 366 624 4642

Tutti gli articoli