“In Viaggio”, prosegue il tour con la tappa a Oderzo – 10 novembre

"In Viaggio", prosegue il tour con la tappa a Oderzo – 10 novembre

Il 10 novembre nella città archeologica opitergina, un nuovo appuntamento del progetto “In Viaggio” alla scoperta della città romana tra birra e caffè artigianali.

TVO srl e l’Associazione Anteas Treviso, in collaborazione con Confapi Venezia e Confapi Treviso, promuovono una nuova escursione del progetto “In Viaggio: percorsi alla riscoperta del territorio per rilanciare il turismo in Veneto”.

L’iniziativa, infatti, approda nella città trevigiana di Oderzo, per un viaggio alla scoperta dell’antico patrimonio romano e medievale, con degustazioni e visita al Borgo della Birra e alla torrefazione del caffè in aziende artigianali.

Il tour prevede la visita del centro storico della città, tra eleganti porticati, reperti archeologici romani e architetture medievali. Il vivace tessuto economico locale verrà mostrato per mezzo delle visite in un’azienda di eccellenza della provincia di Treviso, associata a Confapi Treviso e sponsor del Giro d’Italia: il birrificio artigianale San Gabriel, il quale offrirà ai partecipanti un assaggio dei suoi prodotti all’interno del caratteristico “Borgo della Birra” e “Piave Caffè”.

Il pranzo verrà poi servito nella spettacolare location del Ristorante “Nuovo Ranch” di Ponte di Piave, assaggiando i prodotti del territorio, anche grazie al contributo del Forno Miotti, realtà imprenditoriale che da più di ottanta anni realizza prodotti da forno con la stessa cura e passione del fondatore Cesare Miotti che decise di aprire il primo laboratorio di pane e pasticceria a Campodarsego (PD) nel lontano 1930.

 

Le tappe della visita

Ore 8.45 ritrovo e partenza da Portogruaro (Stazione ATVO, Via A. Diaz)

Ore 9.30 fermata S. Donà di Piave (parcheggio Stadio V. Zanutto, Via Pralungo)

Ore 10.00 arrivo centro di Oderzo

Ore 10.15-12.15 visita guidata al centro storico di Oderzo

Ore 12.45-14.45 pranzo presso Nuovo Ranch Ponte di Piave

Ore 15.00-16.45 visita e degustazione presso Birreria San Gabriel di Ponte di Piave

Ore 17.00 rientro a Oderzo

Ore 17.30 rientro a Treviso

Ore 18.00 rientro a San Donà di Piave

Ore 18.30 rientro a Portogruaro

Quote di iscrizione

38,00 euro a persona per tour tutto incluso (trasporto privato da una delle tappe inserite nella scaletta di programma, visite, pranzo, degustazioni);

33,00 euro a persona per associati ANTEAS Treviso (utilizzo di mezzi di trasporto Anteas fino al ritrovo di Oderzo. Prezzo comprensivo di visite, pranzo, degustazioni) – pagamento solo tramite bonfico bancario.

Modalità di partecipazione

E’ possibile prenotare e pagare online direttamente sul sito https://tvo.srl/attivita/oderzo-tour-birra/

Per il pagamento tramite bonifico richiedere informazioni a info@tvo.srl. I Soci ANTEAS Treviso potranno pagare unicamente tramite bonifico bancario.

 

Per info e prenotazioni entro il 03/11/2022:

https://tvo.srl/attivita/oderzo-tour-birra/

info@tvo.srl | 0421 248248

(mar. 8:30-12:30, gio. 14:30-18:00, ven. 8:30-12:30, dom. 14:30-19:00)

Articoli correlati

Tutti gli articoli